Molti utenti si stanno chiedendo come disattivare le videochiamate di Whatsapp, ma vi anticipiamo subito che con questa ultima versione, sia per Android che per iPhone, non é possibile disattivarle.
Le videochiamate possono essere molto indesiderate e fastidiose, tutti gli utenti presenti in rubrica che hanno whatsapp, che non hai bloccato, possono videochiamarti.
In attesa che venga introdotta una funzionalità, oppure un App, per disabilitare le videochiamate, al momento si può solamente disattivare le chiamate di WhatsApp solo per i dispositivi “Android”.
Come possono disattivare le chiamate WhatsApp?
Lo puoi fare installando da Google Play Store un’applicazione chiamata “Disable Whatsapp Calls“. Questo programma ti consente di bloccare simultaneamente le chiamate in entrata di WhatsApp e quelle in uscita ma anche di poter disattivare solo una delle due a seconda delle tue esigenze personali. È possibile eseguire questa operazione con un semplice click o mettendo un segno di spunta nell’opzione che desideri abilitare nel menu Impostazioni del programmino.
Grazie a “Disable Whatsapp Calls” si possono gestire le telefonate in maniera molto semplice ed è anche possibile disabilitare le notifiche per le chiamate in arrivo.
Aggiorneremo gli utenti non appena ci sarà la possibilità effettiva per disabilitare le videochiamate.